Kosmos Volley

Silvolley-Kosmos

La nostra collaborazione con Kosmos Volley prosegue ormai da diversi anni lontano però dai riflettori. 

Diversamente non potrebbe essere visto il legame che esiste tra dirigenti (pallavolisticamente molti nascono nella palestra di Sant’Alberto di Zero Branco) e la comune visione dello sport come palestra di vita ed elemento essenziale per la crescita fisica, tecnica, psicologica e sociale dei ragazzi.

Cronistoria della nostra collaborazione

2018: nasce Silkosmos: squadra mista che partecipa al campionato di serie A CSI.

2019: partecipiamo per la prima volta al campionato di serie D maschile con atleti proveniente dai due settori giovanili.

2021: le formazioni giovanili U19, U17 e U15 sono perfettamente amalgamate e il legame è più solido. Kosmos si può definire la “Cantera del Silvolley”. Sono state messe le basi per creare un bacino di giovani atleti che abbiano come obbiettivo l’approdo nella nostra prima squadra.

2023: Tre atleti provenienti dalle giovanili del Kosmos militano nella nostra serie B maschile. L’under 19, guidata da Simone Mestrinaro (responsabile di tutto il settore giovanile), si allena e gioca le partite casalinghe del campionato di serie D nella palestra di Silvelle.

La collaborazione è nata senza firma di contratti ma in maniera semplice, come una sorta di fidanzamento che speriamo presto possa portare ad una forma ancora più organizzata.

Uno dei nostri prossimi obbiettivi è quello di riorganizzare anche il settore femminile, come sta succedendo con il Badoere Volley.