Palazzetto di Trebaseleghe

Palazzetto di Trebaseleghe

Il Palazzetto dello Sport di Trebaseleghe è stato costruito nel 1986 sorge nel centro della città di Trebaseleghe e ha una capienza di 600 persone per eventi sportivi, 800 per spettacoli e 400 per cene aziendali. Il palazzetto sorge in un’area verde che ospita campi da tennis, da boccie e un’arcostruttura, la presenza di questo parco permette di svolgere importanti attività durante tutto l’arco dell’anno trasformando il palazzetto in un vero e proprio punto nevralgico per la vita di tutto la Città di Trebaseleghe.

La versatilità di questa struttura permette di svolgere al suo interno le seguenti attività: Pallavolo, Calcio a 5, Karate, Ginnastica per adulti, Hip Pop, Yoga, Badminton, Concerti, Spettacoli Teatrali, Concerti benefici, Cene aziendali.

Rinnovamento strutturale e sostenibilità energetica

In questo ultimo anno è stato oggetto di una ristrutturazione molto consistente. Che comprendeva lavori di efficientamento sismico di tutta la struttura più sistemazione e adeguamento statico della copertura; a questi lavori previsti si sono aggiunti altri investimenti per opere miglioramento energetico per un totale complessivo di 1.200.000 euro finanziati utilizzando fondi dell’amministrazione e contributi GSE (gestore dei servizi energetici).

Le opere di miglioramento strutturale e il rifacimento del tetto sono state integrate con la coibentazione a cappotto delle pareti verticali del fabbricato e con l’aumento della produzione di energia rinnovabile attraverso un ampliamento dell’impianto fotovoltaico posto sul tetto.