SERIE B MASCHILE – REGULAR SEASON – RITORNO – 4ª GIORNATA

SABATO 2 MARZO 2024
SAV SILVOLLEY – CARROZZERIA CARNIO POVEGLIANO TV 0-3 (21-25 22-25 23-25)

SAV Silvolley ospita il Povegliano terza forza del campionato. Sav Silvolley arriva dalla vittoria di settimana scorsa sulla Pallavolo Padova per 3-1, convinta di far bene anche in questo sabato uggioso.
La partita inizia con un buon break Silvolley che si porta sul 4-1 grazie anche ad un Giandomenico Zanatta che alza il muro e non fa passare gli attacchi avversari. L’esperienza della compagine trevigiana si fa però sentire portando il primo set in parità al 11-11. Coach Daldello inserisce in serie Zanatta Francesco e Mason Tommaso rispettivamente per Cattarin e Cherin. Silvolley che annaspa tentando di tenere il ritmo più lento del Povegliano che non commette errori e si dimostra molto cinico portando a casa il set 21-25.
Secondo set che si gioca punto su punto fino a metà gara quando delle scelte discutibili della coppia arbitrale infiamma le due squadre in campo e anche il pubblico accorso per godersi la sfida.
Il 22-21 firmato Fiscon fa sperare i tifosi Silvolley per riacciuffare il set, ma torna vivo il Povegliano che con ordine e pazienza riesce a superare i padroni di casa portando a casa il set 22-25.
Sav Silvolley non molla la presa e nel terzo set combatte punto su punto fino all’ultimo respiro. Il set è molto combattuto e bello da vedere anche per il pubblico che si anima ad ogni azione. Silvolley che ci tiene e prova in tutti i modi a portarsi a casa il set, ma va dato merito all’esperienza del Povegliano che sapendo di avere meno forze per portare la partita al 4° set, spinge gli ultimi punti e si porta a casa la sfida.
I nostri ragazzi comunque dimostrano che manca veramente poco per poter portare a casa anche queste gare difficili, mettendo in campo un grande spirito di squadra.
Ora testa a sabato prossimo dove ospiteremo il Bassano!
Forza Silvolley!!

P.M.

 

Sav Silvolley: Cherin 2, Zanatta Giandomenico 7, Mazzocca, Mason 4, Cattarin 1, Mistretta 6, Amarilli (L), Callegaro, Campagnol 3, Zanatta Francesco, Fiscon 5, Bellia 18, Bernuzzi (L).

All: Daldello

Povegliano TV: Antonello 8, Penna, Giochetti (L), Tessari, Cietto, De Viso, Caoduro, Sanson 11, Guerriero, Cadamuro 9, Ferro, Monari, Paganin 7, Boz 14

All. Di Egidio

Durata set: 26, 27, 32 totale 1 ora e 25 minuti