SETTORE GIOVANILE

Il settore giovanile Silvolley continua a crescere portando sempre più ragazzine e ragazzini nella palestra di Silvelle e nel palazzetto di Trebaseleghe.

Il progetto “Free Silvolley For Kids” -FS4K- ideato dalla società nella passata stagione, continua coinvolgendo le categorie giovanili fino all’under 14. Silvolley dimostra ancora una volta di essere innovativa ed ancor più venire incontro alle famiglie eliminando la retta annuale e portare più ragazzi e ragazze a divertirsi attraverso lo sport di Squadra per eccellenza: La Pallavolo!

Le squadre che attualmente alimentano il settore giovanile sono 7.

Si parte con il settore S3 che comprende tutti i nuovi atleti nati dal 2016 in poi che grazie a gli allenatori Denise e Giandomenico si divertono e imparano il gioco di squadra. I ragazzi del Settore S3 disputano vari concentramenti nell’arco della stagione così da confrontarsi e fare nuove amicizie con le altre squadre del territorio.

La seconda squadra in ordine d’età è l’Under 12 misto, composta da i nuovi atleti sia femminili che maschili nati dal 2013 al 2015, allenati da coach Alexander Marcato aiutato da Giandomenico Zanatta e Andrea Mistretta, hanno da poco iniziato il proprio campionato regalando ottime soddisfazioni allo staff che ha notato una crescita continua in ogni allenamento ed in ogni gara.

Dopo l’under 12, quest’anno la Silvolley ha diviso il gruppo misto degli anni passati e creato due gruppi: femminile e maschile.

L’under 13 femminile (in foto), allenata da coach Tomas Tonazzo coadiuvato da coach Elisabetta Menegon, sta disputando un ottima stagione attestandosi come una delle migliori formazioni del proprio campionato. Le stesse ragazze dell’Under 13 disputano il campionato di Under 14 con le atlete nate nel 2010 formando un gruppo unico che va dai 12 ai 14 anni. L’ Under 14 Femminile inizierà a breve il proprio campionato portando sul campo tutti gli allenamenti fatti fino ad ora con grande spirito di sacrificio e unità di squadra.

Il settore maschile è composto dall’Under 13 che uniti ai ragazzi nati nel 2010, formano anche l’Under 14. Per loro il doppio campionato è iniziato a novembre con l’Under 14 che disputa il girone 1 del campionato under 14 Maschile intitolato a Giorgio Macente, per anni colonna portante della storia pallavolistica Silvellese continuata poi con Raffaello che, prima come giocatore, poi come allenatore e direttore tecnico ha continuato ad alimentare la storia della Silvolley nel territorio nazionale.

I ragazzi dell’Under 14 e 13 Maschile sono allenati da coach Tomas Tonazzo aiutato da Elisabetta Menegon, Andrea Mistretta e Giandomenico Zanatta. L’under 13 sta disputando il proprio campionato di categoria crescendo di partita in partita, grazie anche agli allenamenti svolti tra i week end di gara. Inoltre disputano il campionato Under 13 3×3 coronando una anno pieno di gare e soprattutto…pallavolo!

L’ultima squadra in ordina di età è l’under 19 Maschile allenata dalla Coppia Tommaso Mason e Marco Barosco. Va dato un grande merito a questa squadra poiché, nata da diverse età, ha saputo unirsi sempre più creando un gruppo coeso che va aldilà delle difficoltà e sta riuscendo pian pianino a stupire lo staff crescendo sia a livello tecnico che di personalità. Con questa squadra Silvolley ha voluto dare una possibilità anche ai ragazzi che hanno voluto cimentarsi in questo sport da poco tempo.

Non ci resta che fare un grosso in bocca al Lupo a Tutti i nostri ragazze e ragazzi!!

Forza Silvolley!

 

P.M.